Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione e bloccare i Cookie, consulta la nostra informativa.
Abbiamo tutti quell'amico che si è rifiutato di unirsi a Twitter, non ha aggiornato LinkedIn e ha cancellato il proprio account Facebook. Hanno deciso che i social media non sono per loro, e non gli importa che il resto del…
Facebook è attualmente il più grande sito social media al mondo, con oltre 2,23 miliardi di utenti in tutto il globo. Molti però credono che la piattaforma stia morendo, pronta a essere sostituita da una nuova generazione di siti social…
Gli hashtag, ormai utilizzati ovunque online e non solo, nascono nel 2007. Ad utilizzarli per la prima volta, su Twitter, fu un semplice utente (un avvocato di nome Chris Messina) che li inserì all’interno di un suo tweet. Da lì…
Promuovere il proprio business sulle piattaforme social è ormai diventato qualcosa di imprescindibile.Tutte le aziende sono oggi provviste di profili online e utilizzano i social network come luogo dove generare lead o semplicemente mostrarsi al mondo.
Il termine “social selling” identifica l’utilizzo dei social media nella ricerca di possibili clienti. Fondamentalmente consiste nel riuscire a coinvolgere il proprio pubblico e quello potenziale grazie ad approfondimenti, notizie, immagini, ecc. per creare con loro un rapporto di fiducia.…