Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione e bloccare i Cookie, consulta la nostra informativa.

Workshop "WEB ANALYTICS" | 07.02 - Zucchi39

Venerdì, 08 Febbraio 2019 13:59

Ieri, giovedì 7 febbraio, abbiamo ospitato il corso "WEB ANALYTICS", insieme a Digitools, agenzia di consulenza digital marketing e formazione.

Ad accompagnare questo excursus a proposito di dati e metodologie innovative, Paolo Ramazzotti - co-fondatore e responsabile progetti Digitools, da 20 nel campo del digital

All'interno del workshop sono stati analizzati i metodi di raccolta dati e le tipologie di quet'ultimi, punto di partenza necessario per imparare a leggeredati web e a conoscere meglio gli utenti del proprio sito.
In particolare, il corso si è focalizzato sulla presentazione dei limiti e delle potenzialità di strumenti classici di analisi come Google Analytics, affrontandone la logica di funzionamento e l'interfaccia. Il docente ha poi condiviso il metodo per la creazione di un Web Analytics Measurement Model, ovvero il framework di misurazione dei principali indicatori performance del business online di un'azienda.
Nel corso del workshop sono poi stati presentati esempi pratici, per fornire un approfondimento degli stadi di maturità analitica di diverse aziende. 

In chiusura, accompagnato da aperitivo, un momento di condivisione e networking per scambiarsi idee e contatti.

[widgetkit id="196" name="corso analitycs"]