Ad accompagnare questo excursus a proposito di dati e metodologie innovative, Paolo Ramazzotti - co-fondatore e responsabile progetti Digitools, da 20 nel campo del digital.
All'interno del workshop sono stati analizzati i metodi di raccolta dati e le tipologie di quet'ultimi, punto di partenza necessario per imparare a leggere i dati web e a conoscere meglio gli utenti del proprio sito.
In particolare, il corso si è focalizzato sulla presentazione dei limiti e delle potenzialità di strumenti classici di analisi come Google Analytics, affrontandone la logica di funzionamento e l'interfaccia. Il docente ha poi condiviso il metodo per la creazione di un Web Analytics Measurement Model, ovvero il framework di misurazione dei principali indicatori performance del business online di un'azienda.
Nel corso del workshop sono poi stati presentati esempi pratici, per fornire un approfondimento degli stadi di maturità analitica di diverse aziende.
In chiusura, accompagnato da aperitivo, un momento di condivisione e networking per scambiarsi idee e contatti.
[widgetkit id="196" name="corso analitycs"]