Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione e bloccare i Cookie, consulta la nostra informativa.
E-commerce

Sony Music Store

Restyling grafico dello Store

SONY MUSIC è una delle maggiori società discografiche al mondo, specializzata nella produzione e distribuzione di musica.  SONY MUSIC STORE è lo Shop online ufficiale della casa discografica, propone un amplissimo catalogo che annovera molti dei più importanti artisti, album e brani della storia della musica di tutti i tempi. I prodotti spaziano dai CD, Vinili, Nastri, musicassette all’abbigliamento: tutti pezzi unici pensati per gli appassionati di musica.

Problema

Restyling grafico dello Store che valorizzi tutte le sezioni interne: Categorie, Artisti, Schede Prodotto, ecc. Implementare filtri di ricerca, che al momento della richiesta non erano funzionanti. Obiettivo complessivo: migliorare la UX  e la UI del Sito e renderlo Mobile first.

Proposta

La sfida è stata portare avanti questo progetto nel rispetto delle linee guida e delle policy aziendali molto stringenti per quanto riguarda la sicurezza. Il progetto ha comportato varie fasi, operando sempre nel rispetto degli alti standard richiesti. Oltre a rinnovare il design del sito, sono stati personalizzati gli header per ogni Categoria/Gruppo/Cantante e sono stati implementati i filtri di ricerca.

Risultati

Il Sito ora presenta un layout più moderno e accattivante e un’interfaccia user-friendly più in linea con il loro pubblico di riferimento, composto principalmente da un'utenza giovane, che fruisce il sito principalmente da Mobile.

Hanno partecipato al progetto
Comunicazione
Digital marketing
E-commerce
Restiamo in contatto
Il risultato lo costruiamo insieme, un passo alla volta
Campo obbliatorio
Indirizzo email non valido
Valore non valido
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Hai un progetto da proporci?