Profumeria molto distribuita sul territorio lombardo
Migliorare la presenza online, le attività promozionali e la shopping experience. Automatizzare i processi. Implementare Google Analytics 4.
Integrazione con il loro gestionale tramite Magento 2. Guidare gli utenti nella scelta dei prodotti ottimizzando le ricerche e con attività di marketing automation tramite la piattaforma SalesManago.
Conversioni monitorate e migliorate. Migliorata in generale la shopping experience dell’utente, con conseguente aumento del carrello medio.
Integrazione gestionale
Accessi dedicati ai negozianti per per gestione clienti negozio, promo e novità
Marketing Automation
Magento2 con integrazione gestionale
Clerck per ottimizzazione ricerche
Gestione pagina brand
Gestione Filtri
Area personale per negoziante
Importazione/aggiornamento prodotti e categorie da google sheet
Integrazione SalesManago
Presenza sul web
Ux migliorata e UI
Aziende coinvolte nel progetto Lively Sito: Digitalway
Digitools ha preso in carico il setup e l’implementazione tracciamenti con Google Analytics 4 per il sito ecommerce di Lively.
Il team di Digitools ha effettuato il setup e la configurazione della piattaforma di Google Analytics 4, l’implementazione dei tracciamenti, configurazione e implementazione dei tags con Google Tag Manager, per fornire al cliente un sistema di misurazione avanzato, sia per verificare periodicamente dati di traffico, eventi e conversioni sul sito sia per avere un elemento di verifica del ROI e ROAS delle campagne di advertising.
Parallelamente il team ha effettuato l’installazione di una nuova CMP (cookie management platform), per rendere il sito conforme alle normative sulla privacy, integrando i testi relativi alla Privacy Policy e alla Cookie-policy propri del cliente.
Successivamente sono stati eseguiti tutti i test funzionali pre, durante e post messa online, e creata una dashboard di misurazione con Google Data Studio.
Aziende coinvolte nel progetto Lively Analytics: Digitools
Lanciare la piattaforma e gestire i flussi di automazione dei clienti che sono online. Ingaggiare i clienti offline e guidarli nell’esperienza online.
Utilizzo della piattaforma SalesManago per l’interazione con l’ecommerce, gestione delle mailing di Newsletter suddivise per segmenti di clienti in base agli interessi, alle abitudini di navigazione e categorie di prodotto. Gestione di popup e banner dinamici che vengono visualizzati in base all’esperienza utente all’interno del sito web. Workflow per il recupero dei carrelli abbandonati, mail di benvenuto dopo la registrazione alla newsletter, mail di compleanno.
gestione delle audience di utenti, aumento del carrello medio, aumento del tasso di apertura delle mail e del click all’interno delle mail.
Aziende coinvolte nel progetto Lively Automation: Youmans
Per Lively è stato realizzato, gestito e mantenuto l’intero portale e-commerce e l’interfacciamento con i loro ERP interni.
Aziende coinvolte nel progetto Lively Cloud: Epiclink