Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione e bloccare i Cookie, consulta la nostra informativa.
Profumeria

Lively

Ottimizzazione processi e shopping experience

Profumeria molto distribuita sul territorio lombardo

Problema

Migliorare la presenza online, le attività promozionali e la shopping experience. Automatizzare i processi. Implementare Google Analytics 4.

Proposta

Integrazione con il loro gestionale tramite Magento 2. Guidare gli utenti nella scelta dei prodotti ottimizzando le ricerche e con attività di marketing automation tramite la piattaforma SalesManago.

Risultati

Conversioni monitorate e migliorate. Migliorata in generale la shopping experience dell’utente, con conseguente aumento del carrello medio.

Hanno partecipato al progetto
Sei curioso?
Scopri nel dettaglio il contributo delle singole Aziende coinvolte:
Sitoweb
PROBLEMA

Integrazione gestionale
Accessi dedicati ai negozianti per per gestione clienti negozio, promo e novità
Marketing Automation

PROPOSTA

Magento2 con integrazione gestionale
Clerck per ottimizzazione ricerche
Gestione pagina brand
Gestione Filtri
Area personale per negoziante
Importazione/aggiornamento prodotti e categorie da google sheet
Integrazione SalesManago

RISULTATI

Presenza sul web
Ux migliorata e UI

Aziende coinvolte nel progetto Lively Sito: Digitalway

Analytics: Setup di Google Analytics

Digitools ha preso in carico il setup e l’implementazione tracciamenti con Google Analytics 4 per il sito ecommerce di Lively.

Il team di Digitools ha effettuato il setup e la configurazione della piattaforma di Google Analytics 4, l’implementazione dei tracciamenti, configurazione  e implementazione dei tags con Google Tag Manager, per fornire al cliente un sistema di misurazione avanzato, sia per verificare periodicamente dati di traffico, eventi e conversioni sul sito sia per avere un elemento di verifica del ROI e ROAS delle campagne di advertising.

Parallelamente il team ha effettuato l’installazione di una nuova CMP (cookie management platform), per rendere il sito conforme alle normative sulla privacy, integrando i testi relativi alla Privacy Policy e alla Cookie-policy propri del cliente.

Successivamente sono stati eseguiti tutti i test funzionali pre, durante e post messa online, e creata una dashboard di misurazione con Google Data Studio.

Aziende coinvolte nel progetto Lively Analytics: Digitools

Automation
PROBLEMA

Lanciare la piattaforma e gestire i flussi di automazione dei clienti che sono online. Ingaggiare i clienti offline e guidarli nell’esperienza online.

PROPOSTA

Utilizzo della piattaforma SalesManago per l’interazione con l’ecommerce, gestione delle mailing di Newsletter suddivise per segmenti di clienti in base agli interessi, alle abitudini di navigazione e categorie di prodotto. Gestione di popup e banner dinamici che vengono visualizzati in base all’esperienza utente all’interno del sito web. Workflow per il recupero dei carrelli abbandonati, mail di benvenuto dopo la registrazione alla newsletter, mail di compleanno.

RISULTATI

gestione delle audience di utenti, aumento del carrello medio, aumento del tasso di apertura delle mail e del click all’interno delle mail.

Aziende coinvolte nel progetto Lively Automation: Youmans

Cloud

Per Lively è stato realizzato, gestito e mantenuto l’intero portale e-commerce e l’interfacciamento con i loro ERP interni.

Aziende coinvolte nel progetto Lively Cloud: Epiclink

Restiamo in contatto
Il risultato lo costruiamo insieme, un passo alla volta
Campo obbliatorio
Indirizzo email non valido
Valore non valido
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Hai un progetto da proporci?